Sostienici
31 Mag 2022

Giovedì torna LibrinpArco

Giovedì 2 giugno dalle 14 alle 19 torna ad Arco la festa del libro organizzata da Comune di Arco, associazione Equilibri e Edizioni del Faro. LibrinpArco animerà il Parco Arciducale dalle 14 alle 19, poi si sposterà dalle 19 alle 22 al parco Nelson Mandela in località Braile e la festa continuerà con l’aperitivo letterario al bar Sottotetto.
Il programma pomeridiano:
● caccia al tesoro letterario per bambini da 6 a 12 anni (a cura di Sara Conci, ore 15)
● letture per bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni (biblioteca di Arco e “Nati per leggere”)
● “Non ho parole!”, letture di Chiara Turrini per ragazzi da 9 a 11 anni (ore 15)
● Ripersonanze: lezione interattiva con maschere e burattini della Commedia dell’arte (a cura di Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti)
● il gruppo “Tè delle letture” legge i Nobel della letteratura
● l’angolo del benessere: come incanalare la rabbia con un operatore shiatsu, un istruttore di arti marziali e uno psichiatra (Riccardo Taiss, Rolando Pizzini e Vincenzo Florio)
● gli autori della collana “EquiLibri” si raccontano tra prosa e poesia: incontro letterario coordinato da Micaela Bertoldi
● angolo delle letture con gli autori di Edizioni del Faro, letture a cura del laboratorio “Dai leggiamo”
Alcuni partecipanti al laboratorio della biblioteca «Dai… leggiamo!», curato da Daniele Remondini, si metteranno alla prova e leggeranno alcuni brani dei libri presentati della collana «Equilibri» di Edizioni del Faro, a partire dalle ore 17.
Alle ore 16 e alle 16.45 le volontarie Nati per Leggere Trentino proporranno due momenti di lettura per bambini e bambine accompagnati da mamme, papà, nonni, zii e fratelli e sorelle: la prima per la fascia di età 0-3 anni, la seconda per la fascia 3-6 anni.
Tutti gli eventi sono ad entrata libera, non è necessario prenotare. È consigliato portare una coperta per sedersi sul prato.