Sostienici
27 Mag 2022

1821-2021. Le storie sepolte

Torna domani, sabato 28 maggio, con 2 nuove repliche “Le Storie Sepolte”, spettacolo itinerante, scritto e diretto da Federica Chiusole e Alessandra Evangelisti e prodotto da TrentoSpettacoli, interamente ambientato all’interno del Cimitero monumentale di Trento.
Nato da un progetto di Alternanza Scuola–Lavoro con i ragazzi dei licei Prati, Galilei e Da Vinci di Trento, lo spettacolo propone una passeggiata di 200 anni nel Cimitero monumentale di Trento.
Un viaggio attraverso le tombe per raccontare, e in alcuni casi forse scoprire, la storia di Trento e dell’Italia tutta: le due Grandi Guerre, le straordinarie vite di Alcide De Gasperi e Cesare Battisti ma anche la madre costituente Elsa Conci, le battaglie di Ernesta Bittanti, e molto altro ancora.
Ad accompagnare il pubblico in questo affascinante viaggio saranno attori e attrici d’eccezione, ovvero i ragazzi e le ragazzi di alcuni licei cittadini (Prati, Galilei, Da Vinci) che impersoneranno, in un racconto a tratti privato a tratti corale, i protagonisti delle Storie Sepolte.

Appuntamento nel pomeriggio di domani alle 15 e alle 17.