Sostienici
26 Mag 2022

La cerimonia di Laurea in Piazza Fiera

Torna in piazza a Trento domani, venerdì 27 maggio, la manifestazione di conferimento delle Lauree dell’Università di Trento. Sarà questa volta Piazza Fiera ad accogliere la distesa tocchi accademici, ben ordinati davanti al palco.

La tradizionale cerimonia vedrà in piazza i laureati e le laureate dei corsi di laurea triennale che hanno conseguito il titolo durante il semestre tra settembre 2021 e marzo 2022. Assieme a loro tutto il contorno di parenti e amici per quella che l’Università intende come una festa celebrativa per il raggiungimento di un tragardo importante. La cerimonia è organizzata in stretta collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il Comune di Trento.
Il programma prevede il corteo accademico, che partirà pochi minuti prima delle 11 dal Rettorato, in via Calepina, per raggiungere Piazza Fiera. Poi il benvenuto del rettore Flavio Deflorian e gli interventi di Chiara Lucchini, laureata in Giurisprudenza nel 2017, avvocata e operatrice legale del Centro Astalli Trento, e Davide Guidolin, laureato in Informatica, in rappresentanza dei migliori laureati e laureate.

A seguire la consegna delle pergamene e l’immancabile e scenografico lancio dei tocchi. L’accompagnamento musicale è affidato come sempre alla Corale Polifonica e Orchestra UniTrento che suonerà dal vivo.