Telepace Trento
Siamo presenti sul canale 601 del digitale terrestre

"In questo mondo, i media possono aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana che spinge alla solidarietà e all'impegno serio per una vita più dignitosa."
- Papa Francesco -

Notizie

A Trento la 2a edizione del Festival dello Sport

Pubblicato martedì 15 ottobre 2019

Grandi emozioni per la 2a edizione del Festival dello Sport che quest'anno ha avuto come tema "Il fenomeno, i fenomeni". Non perdete la prossima puntata di S.P.A.R.T. interamente dedicata a questo evento! In onda sul canale 601: DOMANI, MERCOLEDI' 16 OTTOBRE, ore 20.30 - GIOVEDI' 17 OTTOBRE ore 17.10

Festival sport 1 rid.jpg

festival sport 2 rid.jpg

Continua la lettura

Rovereto, l'Istituto Arcivescovile in festa

Pubblicato martedì 15 ottobre 2019

In occasione della partenza del nuovo anno scolastico, l'Istituto Arcivescovile di Rovereto ha vissuto due importanti momenti alla presenza dell'arcivescovo mons. Lauro Tisi: l'intitolazione della biblioteca a Mary Ward e l'apertura di un nuovo spazio, il centro polifunzionale "Girasole".

Continua la lettura

Il grido dell'Amazzonia arriva in Trentino

Pubblicato martedì 15 ottobre 2019

Il problema dell'Amazzonia e dei popoli indigeni è stato affrontato in un incontro pubblico al Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento: un appuntamento per riflettere sulla situazione catastrofica in cui si trova l'Amazzonia.

Continua la lettura

Camminando tra storia, ambiente e solidarietà

Pubblicato lunedì 14 ottobre 2019

A conclusione della Settimana dell'Accoglienza, il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza ha proposto una camminata ed un pomeriggio di festa tra i numerosi partecipanti che hanno aderito all'evento.

Continua la lettura

Il Movimento dei Cursillos di Cristianità in festa

Pubblicato lunedì 14 ottobre 2019

Si sono celebrati a Villa Moretta i 40 anni di attività nella Diocesi di Trento del Movimento dei Cursillos di Cristianità.

Continua la lettura

"In cammino per la terra"

Pubblicato domenica 13 ottobre 2019

Sono passati 6 anni dal terribile naufragio, al largo dell'Isola dei Conigli, che costò la vita a 366 migranti. Anche a Trento, nella giornata in memoria delle vittime dell'immigrazione, si è tenuta la marcia per onorare tutti i naufraghi, ricordarli e pregare per loro.

Continua la lettura

Il monastero di San Damiano in memoria di San Francesco

Pubblicato domenica 13 ottobre 2019

Venerdì 4 ottobre, giorno della memoria liturgica di San Francesco, si è tenuta presso la chiesa del Monastero di S. Damiano a Borgo Valsugana una Santa Messa, presieduta da padre Maurizio Baldessari. Le Clarisse hanno così celebrato il Santo d'Assisi, fondatore dell'ordine francescano.

Continua la lettura

"Io credo..." a cura di don Giampaolo Tomasi

Pubblicato venerdì 11 ottobre 2019

A partire da lunedì 14 ottobre, su Telepace Trento, la nuova rubrica "Io credo...": riflessioni per un cammino di formazione cristiana a cura di don Giampaolo Tomasi, docente di Teologia dogmatica. LUNEDI' alle ore 16.40 MERCOLEDI' alle ore 20.35

Continua la lettura

L'icona: il rivelarsi della bellezza

Pubblicato venerdì 11 ottobre 2019

Mons. Lodovico Maule, decano del Capitolo della Cattedrale, ci guida alla scoperta di un'arte tanto antica quanto affascinante: l'arte delle sacre icone! A partire da questa settimana su Telepace Trento la nuova rubrica "L'icona: il rivelarsi della bellezza": DOMENICA alle ore 14.05 - LUNEDI' alle ore 20.05

Continua la lettura

L'Arcivescovile di Rovereto in festa

Pubblicato venerdì 11 ottobre 2019

Ricca apertura del nuovo anno scolastico all'Arcivescovile di Rovereto, grazie all'intitolazione della biblioteca a Mary Ward (fondatrice delle Dame Inglesi) e all'apertura del nuovo centro polifunzionale "Girasole". ll servizio in Pietre Vive: DOMANI, SABATO 12 OTTOBRE, ore 13.30 e 20.30 - DOMENICA 13 OTTOBRE ore 13.30 e 20.30

Ward 4 rid.jpg

Ward 1 rid.jpg

Continua la lettura

La nostra pagina Facebook

In evidenza

SIR

I tweet del Papa