Telepace Trento
Siamo presenti sul canale 601 del digitale terrestre

"In questo mondo, i media possono aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana che spinge alla solidarietà e all'impegno serio per una vita più dignitosa."
- Papa Francesco -

Rassegna "Generazioni": spazio ai giovani



Si intitola "Generazioni" il progetto ideato e realizzato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside, che prevede una rassegna di eventi che dal 6 settembre al 30 novembre raggiungerà dieci località delle province di Trento e Bolzano.

Presentata nel pomeriggio di ieri a Bolzano, questa prima edizione, che ha il sostegno delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione Trentino – Alto Adige/Südtirol, si snoderà tra Trentoe Bolzano, passando per Laives, Arco, Bressanone, Cles, Borgo Valsugana e Pieve di Bono-Prezzo.

“Generazioni” parte quindi domani, 6 settembre, con “Rigenerazione: beni pubblici, valori comuni”. Associazioni e cittadini condivideranno lo spazio di Piazza Don Bosco a Bolzano per una giornata all’insegna della rigenerazione urbana.

Venerdì 13 settembre, la rassegna si sposta invece a Trento per “Il tesoro umano”. Gli spazi esterni all’Auditorium Santa Chiara ospitano dalle 14.00 le attività proposte da Civico 13, mentre alle 14.30 si terrà un tavolo di confronto su alcune esperienze di progetti di cittadinanza raccontate dai loro giovani protagonisti per scoprire come la partecipazione attiva, oltre ad arricchire la comunità, favorisce la crescita del sé e delle proprie competenze trasversali.

tanto gli ospiti coinvolti, tra i quali alcuni nomi di primo piano della cultura, della musica e dello spettacolo: Domenico Iannacone, Francesco Erbani, Benedetta Tobagi, Pupi Avati, Federica Cacciola (meglio conosciuta come Martina Dell’Ombra), Riccardo Pittis, Paola Zukar, Francesco Vidotto, Stefano Mancuso, Fabio Viola, Federico Fubini, Alessandro Campagna e tanti altri.

Il programma completo è consultabile su www.generazioni.online.

(Fonte e foto: Uff Stampa PAT)

generazioni1.jpg

generazioni2.jpg

generazioni3.jpg


Pubblicato giovedì 05 settembre 2019 alle ore 16:04

La nostra pagina Facebook

In evidenza

SIR

I tweet del Papa