Telepace Trento
Siamo presenti sul canale 601 del digitale terrestre

"In questo mondo, i media possono aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana che spinge alla solidarietà e all'impegno serio per una vita più dignitosa."
- Papa Francesco -

L’assemblea dell'Associazione nazionale Alpini di Trento



Nella giornata di domenica 3 marzo, presso la Sala della Cooperazione di Trento, si è svolta l'Assemblea dell'Associazione Nazionale degli alpini della sezione di Trento.

Con i suoi 18 mila soci e 266 gruppi, gli Alpini del Trentino hanno rievocato le grandi emozioni vissute nella storica adunata dello scorso anno e hanno inoltre ribadito, nella relazione del presidente, Maurizio Pinamonti, la loro vicinanza alla popolazione e alle istituzioni.

“Una vicinanza ricambiata – ha evidenziato il vicepresidente della Provincia, Mario Tonina, intervenuto per portare il saluto della Giunta e del presidente, Maurizio Fugatti. Confermo – ha detto Tonina – l’impegno della nuova amministrazione provinciale a lavorare al vostro fianco".

Tonina ha inoltre ricordato l'iniziativa “L'Alpino adotta un pino", per aiutare le popolazioni e i luoghi colpiti dal maltempo di fine ottobre, per la quale ha sentitamente ringraziato l'Associazione, che da sempre è sinonimo di generosità, passione e amore per il proprio territorio.

(Fonte e foto: Uff. stampa PAT)

ANA2.jpg

Tonina-Assemblea-ANA1.jpg


Pubblicato martedì 05 marzo 2019 alle ore 17:11

La nostra pagina Facebook

In evidenza

SIR

I tweet del Papa